Privacy Policy Cookie Policy

 

  

COS'è : 

Capitanstock garantisce al cliente come previsto dall' art. 52 e ss. del codice del Consumo la possibilità di avvalersi del Diritto di Recesso a condizione come per legge , che il cliente sia un consumatore , inteso come persona fisica e che acquisti la merce per scopi personali e non riferibili ad un attività professionale , ovvero effettuando un acquisto e non indicando in chiusura d'ordine un riferimento di Partita IVA : In questo caso il cliente come per legge ha diritto di recedere dal  "contratto di acquisto" per qualsiasi motivo , senza alcuna penalità fatta eccezione per le spesa di trasporto che sono al 100% attribuite al cliente che effettua il reso .

 

  

 

CONDIZIONI DI RECESSO :    

Il diritto di recesso si applica a prodotti esclusivamente Integri e restituiti nella loro confezione originale . Il prodotto deve comprendere tutte le sue parti incluse nell'articolo al momento della vendita ; ( Imballo , eventuale documentazione , cartellini , etichette , etc ) per limitare danneggiamenti alla confezione  è opportuno inserire la stessa in una seconda scatola sulla quale apporre etichette o fogli dediti alla restituzione del prodotto . 

Sull'esterno della confezione è inoltre obbligatorio riportare ; Oggetto : Reso/Recesso - Mittente - Destinatario : Capitanstock S.r.l - Via G. Marconi 64 - Bresso (mi) 20091 - (Magazzino Ricezione Resi) . 

Il Reso del prodotto può inoltre essere effettuato entro un Limite massimo di 14 giorni dall'avvenuta consegna dello stesso

 

 

 

  

SPESE DI SPEDIZIONE ( RECESSO) : 

Le Spese di Spedizione per il Recesso di un Articolo sono a carico del Cliente . 

La Merce fino all'avvenuto ricevimento in uno dei magazzini Capitanstock è sotto completa responsabilità del cliente. Le spese di spedizione e le modalità dei quali il cliente può avvalersi sono a carico e sotto responsabilità del cliente stesso che non otterrà di conseguenza risarcimenti dalla Capitanstock nel caso in cui i beni venissero danneggiati o persi .

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Capitanstock avrà cura di comunicare al Cliente nell'immediato dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) .

I Beni devono essere restituiti integri e nella loro confezione originaria , completi di tutti i prodotti e gli accessori subordinati al prodotto stesso , in caso contrario Capitanstock si riserva il diritto , previa comunicazione al cliente , di decurtare una percentuale compresa tra 10% e 100% del valore del bene , essendo il prodotto non più rivendibile come Nuovo . 

  

 

  

IL DIRITTO DI RECESSO NON è APPLICABILE A : 

Il Diritto di recesso non si applica , come per legge , a Professionisti ed Aziende alle quali è stata emessa fattura in relazione al prodotto stesso non essendo quest'ultimi considerati consumatori privati . Sono Esclusi per legge tutti i "contratti" pari o inferiori al Valore di € 50 . 

Il Diritto di recesso non si applica , come per legge concesso dal codice dei consumatori , a tutti coloro che intendono restituire un prodotto non Integro , Danneggiato o Non Completo di Confezione Originale o Dei suoi Accessori Subordinati . 

Il Diritto di recesso non si applica , oltre il termine ( 10 Giorni )  , stabilito dalle nostre condizioni di Vendita , dal ricevimento della Merce . 

Prodotti non sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

Nello specifico:

- Make up (matite, rossetti, fondo tinta, mascara, ecc,

- Creme per viso 

- prodotti erboristici o para-farmaceutici 

- prodotti per capelli

- prodotti intimi quali nello specifico (slip, boxer,)

         

                                        

RIMBORSO : 

Una Volta Verificato che il prodotto , e la modalità di recesso dello stesso abbiano rispettato le norme stabilite dalle nostre Condizioni di Vendita e Recesso , Capitanstock entro il termine di 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce  , provvederà a Rimborsare la Nota di Credito al Cliente nel caso in cui il cliente stesso non decida di acquistare uno più prodotti del valore paritario o superiore all'importo della Nota di Credito .